Comunità Fruttariana






Quello che ci rende felici è ciò che non desideriamo, quel qualcosa nascosto dentro noi stessi che non è facile capire.
Tutti gli oggetti fisici e tecnologici, ma anche i nostri sogni sono spesso illusioni della nostra mente per portarci ad avere sempre di più, ad accumulare oggetti, a provare forti emozioni, a testare su noi stessi messaggi sbagliati che riceviamo dall'esteno.

Quindi, rifletti guarda la tua vita e vedrai che in realtà non sei poi così tanto felice, ma cosa ci manca, cosa ci rende diversi dai nostri amici animali?
Il rancora e il doppiogioco, legarsi ad una pesona solo per sfruttarla, comandare una massa di gente facendogli credere che potrà migliorare la loro vita, tutto questo serve solo al proprio scopo personale, quello di arricchirzi e accumulare sempre più denaro, lusso, belle donne e vita agiata.

Tutte le lotte di potere hanno come fine quello di conquistare nuovi territori ed espandere i propri, ma non potremmo vivere tutti su un unica terra in pace e senza tutte queste regole? purtroppo no perchè l'indole umana ed è l'unica tende sempre a fregare il prossimo e non a porgergli la mano per aiutarlo, altrimenti perchè non possiamo viaggiare semza bisogno di visto e non possiamo vivere dove vogliamo e come vogliamo.


La comunità è una realtà che oggi esiste ne sono nate molte e tutte solitamente hanno come fondamento principale il rispetto dei membri che ne fanno parte, ci si sente al sicuro consapevoli del fatto che ci si può fidare e contare in caso di bisogno.

La comunità Fruttariana è un passo che vorrei realizzare in futuro anche se già sò che alcune persone lo stanno facendo vedi questo sito http://www.fruitariancommunity.tk/index.html.
è una scelta che personalmente medito da un pò ma solo perchè io, almeno io, mi sento un pò fuori da questo mondo.
Non amo vivere in città e respirare quest'aria pesante, e penso che vivere in natura senza pensieri, alzandosi col sole e camminare per cercare cibo, fare esercizi e trascorrere la giornata con altre persone in tranquillità possa essere un ottimo stile di vita.
meditare per trovare se stessi, perchè in fondo perchè siamo su questa terra, per capire e cercare di elevarci spiritualmente, riscoprire il dio che è in noi e che ci darebbe la possibilità di fare cose impensabili prima fra tutte quello di vivere senza cibarci di nulla nemmeno di bere.

Sono argomenti strani lo sò e ognuno ripeto ha il suo percorso di vita che può o non può condividere col mio, ma siamo liberi, liberi di scegliere cosa fare della nostra vita e quando ci facciamo togliere questa libertà non capiamo che ci stanno rubando tutto.
Spingersi oltre e credere in qualcosa anche se si è soli non è detto che sia sbagliato, molto spesso è la massa a sbagliare e non il singolo individuo.

Realizzeremo una grande comunità fruttariana, dove ci sarà tanta terra con tanti alberi da frutto su cui arrampicarsi, mangiare e stare felici 24 ore al giorno, perchè liberi dallo stress quotidiano e liberi da ogni forma di sfruttamento, atto a far arricchire poche persone e lasciare la massa in balia di pesanti giornate lavorative mentre loro guardano dall'alto come se fossero meglio di noi.
Ma siamo o non siamo tutti uguali?

a presto...



































Essere incompreso.










Ogni epoca ha avuto persone che difficilmente venivano accettate dagli altri, considerate strane, diverse solo per voler provare ad andare controcorrente e crearsi una vita diversa.
La solitudine accomunava molti di loro, affrontavano con fermezza le proprie scelte o col tempo venivano nuovamente plasmati dalla società e reintrodotti nelle sue regole ed abitudini.

Ed oggi non è cambiato proprio nulla, inutile dire che abbiamo più libertà, non è proprio vero, anzi forse ne abbiamo meno di prima. 
Nemmeno ci accorgiamo come veniamo impnotizzati da queste potenti forze che ci governano, ogni giorno ed ogni istante subiamo messaggi che vengono registrati dal nostro cervello e inconsciamente ci fanno compiere azioni anche se in realtà non sono cose che vorremmo fare.
Primo fra tutti ovviamente il cibo e tutto ciò che gira attorno ad esso, la falsa idea delle malattie come strumento per creare sempre nuovi medicinali e cure che debilitano sempre più il nostro organismo, portandolo poi ad avere le cosiddette malattie da vecchiaia.
Girano troppi soldi intorno a tutto questo, talmente tanti che sarebbe impossibile un cambio di stile di vita da parte di tutta la società mondiale. Solo singole persone o piccoli gruppi si stanno rendendo conto di ciò che accade intorno a noi, di come tutti i cibi in scatola, i cereali, la carne non siano realmente parte di noi stessi.
Il nostro cervello richiede carboidrati semplici, facilmente assimilabili e presenti in larga parte nella frutta, con essa siamo in grado di vivere con felicità e senza malattie, ma l'ostacolo è sempre dietro l'angolo.
Una volta che si inizia i vecchi cibi riaffiorano, perchè essi creano dipendenza, sono droghe e tutto quello che crea dipendenza non è ciò di cui abbiamo bisogno.
comè che se io ad esempio mangio solo frutta per 6 mesi e poi decido di smettere e mangiare nuovamente cereali il mio corpo non richiede ancora frutta ossia il mio cervello non mi manderà delle immagini per farmi mangiare per forza frutta.

Accade il contrario quando smettiamo di assumere cibi errati, il nostro cervello invia subito delle immagini che ci fanno ritornare a sapori e odori già sentiti e che ci hanno creato enorme piacere ed allo stesso tempo crea la realtà per fare in modo che si presentino le giuste situazioni che gli permettano di mangiare quello che desiderava.
Ci vuole in questo enorme fermezza, perchè potremmo pensare di sbagliare, quando invece è la nostra mente ad indurci in questo.

E non solo, come se non bastasse tutti gli amici familiari e coloro che ci vedono anche persone estranee che non riescono a farsi gli affari propri intervengono per salvarci, portarci fuori, perchè solo così la loro coscienza potrà essere pulita e avranno fatto del bene niente sapendo che in realtà hanno accorciato la vita a quella persona, l'hanno portata alla depressione perchè incapace di fare con serenità quello che sente il suo cuore.

Certo aiutare persone in difficoltà è un fatto positivo, ma insistere anche quando loro stanno bene solo perchè sono diversi dal resto delle persone mi sembra esagerato e controproducente per la persona stessa. Lasciamo che ognuno viva la propria vita.
Se mangiare solo frutta rendesse deboli non ci sarebbero persone che lo fanno da parecchi anni, o super atleti che corrono numerosi chilometri al giorno alimentandosi così.

Lasciamoci così con serenità alle spalle i pensieri altrui e seguiamo ciò che ci consiglia il cuore, ascoltiamolo, e creiamo noi la nostra realtà non facciamo che siano gli altri a darci le immagini, ma produciamole noi stessi, così solo il mondo intorno a noi potrà regalarci tutto.

Giorno del cambiamento



Certo bisogna cercare nel proprio cuore la forza per poter decidere di cambiare la propria vita, sconvolgerla per sempre e andare controcorrente.
La persona media vive la propria vita, possiamo dire, con una certa monotonia, svolge essenzialmente gli stessi compiti ogni giorno e si appaga molto spesso con il cibo, l'unica fonte che realmente riesce a dargli piacere e senso di conforto.

Certo oltre al cibo cè bel altro. Cè chi sceglie il sesso, l'alcol o il tabacco, ma la vera gioia è già dentro di noi, la vera felicità sta nel saper ascoltare il proprio io interiore. Nel vedere in Sri lanka come molta gente che vive praticamente alla giornata sia così felice, e molto più rispetto a noi mi ha fatto capire quanto sia difficile per noi essere realmente appagati per ciò che abbiamo.

Gioire come quando si è bambini ad ogni nuova scoperta fatta, buttarsi in avventure imprevedibili, cadere, piangere e rialzarsi col sorriso pronti per tentare nuovamente. Questo molti di noi hanno perso...la voglia di vivere.

Ascolta il tuo cuore e capirai di cosa hai bisogno. La meditazione aiuta molto, serve ad ascoltarti, espanderti, entrare in contatto con te stesso.
Senti scorrere in te tutta l'energia che ti circonda, puoi avvertirla, portala con te e farla sempre tua.

Una giornata d'amore a tutti.



Chi volesse seguirmi sempre sono anche su twitter la mia pagina è solofrutta qui posterò i vari cambiamenti fisici e cosa mangio solitamente.


In questo blog creerò articoli un pò più complessi e spero di particolare interesse per le persone che mi seguono e che ringrazio.

un caro saluto :)



Si ricomincia ancora una volta

Bè torno a scrivere dopo qualche mese di assenza, e vi dico che ancora non sono riuscito ad essere pienamente fruttariano come vorrei, sempre per ragioni alla fine familiari e vari motivi che non sto ad elencare.
Mi sono accorto che adesso siete in 11 a seguirmi e ne sono felice.
Da oggi vorrei seriamente diventare fruttariano e pensare per un certo periodo a me stesso e a cosa voglio io realmente, e non a quello che desiderano gli altri che io sia.
Spero di trovare un supporto in voi e che magari possiate darmi quella forza nel continuare che qui è difficile trovare, la mente come spesso dico nella fase del cambiamento farà di tutto per farmi tornare a consumare cibo cotto e manipolato e grazie a voi spero di superare quei momenti.
Grazie grazie grazie per il solo fatto di aver scoperto questo stile di vita.
Spero stavolta di tenervi aggiornati il più possibile :)

26/01/2011 l'energia intorno a noi

L'Energia ci circonda ed è ovunque
l'assorbiamo con la nostra pelle, la possiamo usare per guarire noi stessi o altre persone, sfruttarla per ricaricarci e abbandonare il cibo fisico. Viene chiamata in vari modi, chi, prana, ma è sempre la stessa, dobbiamo solo imparare ad utilizzarla ed il primo passo da fare è sapere che esiste e che possiamo realmente sfruttarla.

Il digiuno abitua il corpo a rendersi conto di questa energia tuttavia dobbiamo nei giorni in cui lo facciamo concentrarci con la mente nei momenti dei pasti sull'assorbire questa energia, nel visualizzarla che entra nel nostro corpo, che viene assorbita dalle nostre cellule, che le ripara e ci rigenera.

l'alimentazione contribuisce a percepirla e a portarci al traguardo ultimo che sarebbe quello di vivere senza cibo fisico e bearci dell'amore che ci sta intorno. l'alimentazione fruttariana a base di solo frutta cruda senza semi o verdura è la migliore, col tempo si passerà a bere solo succhi ed acqua per poi bere solo acqua ed infine quando si è pronti eliminare anche questa.
è un percorso diverso per ognuno di noi e richiede il suo tempo, ci sono persone che non potranno arrivare a vivere di sola energia perchè per loro non basta un'intera vita per arrivare al processo finale o è comunque molto difficile.

la gente accumula risentimento nei confronti dei propri simili, imbroglia il prossimo con naturalezza e senza alcun rimpianto, maltratta gli animali e li usa come usasse una vecchia auto, sfruttandoli e poi abbandonandoli al proprio destino.
Ormai mentire è un'abitudine quotidiana, anche per cose banali è come se ormai fosse impressa nel DNA.

Così cambiare e non aver paura di farlo è solo il modo per uscire da questa spirale. Non abbiate paura di adare contro le persone qualsiasi esse siano, chi vi costringe a seguire le figure predefinite della società cerca solo di sottrarvi energia per appropiarsene facendovi arrabbiare o indirizzandovi verso un percorso che non è il vostro, ma solo quello comune a tutti quelli che si vedono in giro. L'uomo comune tipico onnivoro, bevitore e fumatore a cui nessuno dice nulla a differenza del vegano, meditarore e astemio, contraddetto da tutti e sostenuto da pochissimi.

Un abbraccio d'amore per chi ha deciso di realizzare il proprio percorso senza limitazioni, che possa infondergli la forza di continuare per la sua strada a costo di sembrare "diverso" quando in realtà lo sono gli altri.