Il controllo mentale


A tutti coloro che intendono intraprendere una qualsiasi dieta, dove per dieta si intende un modo di alimentarsi, uno stile di vita, devono rendersi conto che il fattore principale per poterla realizzare è innanzitutto il controllo mentale.
ciò non significa che dobbiamo da subito privarci di tutti i vecchi cibi perchè sarebbe impossibile o ci vorrebbe una forza di volontà immensa, basta avere la capacità di ridurli pian piano ed eliminarli quando non fanno più parte di noi.
ad esempio per me è stato facile eliminare la carne, il pesce e il latte mentre è molto difficile eliminare i farinacei soprattutto pane, allora cerco di ridurre le quantità fin quando il mio corpo sarà disintossicato e non chiederà più questi alimenti.
il primo passo da fare è eliminare la colazione così il nostro corpo ha più tempo per riposarsi e smaltire le scorie dei cibi passati, al massimo se si è abituati a prendere una bevanda si può continuare oppure chi lo desidera un bicchiere di succo di limone diluito con un pochino di miele.
ovviamente i primi tempi saranno difficili, poi dipende dalla persona ovviamente.
tuttavia non è difficile basta saper ascoltare il nostro corpo, cosa che non sappiamo più fare.
un esempio: tutti pensano che la vera fame sia quando si sente un rumore nello stomaco o quel senso di languore, in realtà nessuno sà che la vera fame se tale non provoca questi disagi, ciò che sentiamo è solo un'abitudine ed un eccesso di acidità del nostro stomaco.
quando sentite un languorino provate ad aspettare un'ora e vedrete che vi passerà, invece la vera fame persiste e tende ad aumentare e quando arriva non si ha mal di testa ma si è lucidi e consapevoli di ciò che il nostro organismo richiede.
so che tutto questo sembra strano ma è ciò che proverete se inizierete questa avventura oltre ad avere numerosi benefici come un'aumentata vitalità e la diminuzione ed in seguito la scomparsa di numerosi sintomi.
devo ovviamente avvertirvi che non si tratta di un processo breve, diciamo che in pochi mesi otterrete già i primi risultati però ci possono volere anni in base al vostro grado di disintossicazione, non potete pretendere che dopo anni di alimentazione scorretta il vostro corpo riesca subito a mettere tutto in ordine, bisogna aver pazienza e verrete ricompensati.
alla prossima...

0 Response to "Il controllo mentale"

Posta un commento