L'esercizio fisico


Carino, vero? Vorrei parlare un pò del movimento fisico, se si cerca in giro ognuno dice la sua, ma tutti sono concordi che non bisogna mai fare vita sedentaria, anzi muoversi il più possibile, passeggiare, correre, uscire in bici. Tutto questo permette al nostro organismo di eliminare con più facilità le scorie che produce e permette anche di ostacolare le malattie da vecchiaia.
La cosa più importante di un buon allenamento quotidiano è quello che ci permette di avere sia una buona dose di forza che di elasticità muscolare, mai allenare i muscoli senza poi effettuare dello stretching alla fine della sessione, infatti col passare del tempo il muscolo tenderà ad accorciarsi e ridurre l'ampiezza di movimento. Il corpo umano è veramente una macchina perfetta non smetterò mai di dirlo, si adatta e soprattutto si modella ad ogni condizione in cui si trova e viene esposto. Per riuscire a sviluppare una buona muscolatura agile ed energica non abbiamo bisogno di eccessive proteine come tutti vogliono farci credere. 

Le migliori proteine sono senza dubbio quelle fornite dalla frutta che dona anche al corpo tutti i sali minerali di cui ha bisogno per formare la struttura ossea che ha un continuo ricambio. La frutta mantiene il sangue pulito e libero di scorrere con velocità in ogni singola parte del nostro corpo, ecco perchè molto spesso i crudisti vegani ed i fruttariani sono molto più reattivi sia fisicamente che mentalmente. La circolazione è libera di scorie, il sangue scorre liberamente nei vasi sanguigni, perciò siamo più reattivi, i muscoli ricevono prontamente energia e ovviamente anche il cervello.

Chi decide di passare a questo stile alimentare avrà, dopo una prima fase di disintossicazione, una lucidità mentale stupenda, una resistenza alla fatica molte volte doppia rispetto a quando si riteneva di essere in salute, la costruzione della muscolatura avverrà con più facilità e si manterrà asciutta e scattante senza doversi ammazzare a fare pesi. E poi vogliamo mettere la leggerezza della frutta con un pasto di carne o anche solo di pasta o legumi in genere. La prima si digerisce con facilità e si può subito affrontare uno sforzo fisico, negli altri casi se si è esagerato anche con le quantità dovremo aspettare qualche ora prima di poterci muovere sul serio.

Diamo troppa importanza al cibo come momento di ritrovo, per appagare le nostre sofferenze quotidiane, lo stress, l'ansia, la voglia stessa di qualcosa di nuovo. Liberiamoci da questo fardello e scopriamo la vera vita, togliamoci di dosso questa dipendenza e apriamo gli occhi ad un nuovo mondo, buttiamo via tutto ciò che ci hanno insegnato e spalanchiamo finalmente questa porta che ci condurrà ad un'immensa felicità e tranquillità d'animo.


0 Response to "L'esercizio fisico"

Posta un commento