La giusta quantità

Penso di parlare a nome di molte persone nel dire che spesso non riusciamo proprio a sentire i veri desideri o meglio bisogni del nostro corpo. Spesso iniziato un percorso naturale che approda col crudismo ci si chiede o si domanda ad altri: ma quanto devo mangiare? che quantità di cibo devo assumere ogni giorno per non perdere peso?.

che poi la risposta se data da persona seria può essere solo una, cerca di ascoltare il tuo corpo, purtroppo ogni persona e dico proprio ogni singola persona è diversa dall'altra. l'influenza sul corpo si ha anche da parte della mente, un esempio dal grado di stress subito nei vari anni e dalle varie arrabbiature....non tutti abbiamo avuto una vita tranquilla pur avendo mangiato bene e magari ci sentiamo peggio di chi mangia carne.

ecco perchè bisogna prima di tutto ritrovare se stessi e volersi bene, senza forzare le cose, che verranno naturalmente perchè man mano che si eliminano i vari cibi in modo graduale non si avrà più quella voglia intensa.

per capire quanto bisogna mangiare bisogna capire quanto ci si muove ogni giorno, ad esempio io al mio cane non do sempre la stessa quantità di croccantini, ma vedo in base alla giornata che ha avuto al clima ecc...e soprattutto osservo come cambia il suo corpo e mi regolo di conseguenza. se uno vede che inizia a perdere troppo peso qualcosa non deve andare per forza di cose. quindi introdurre subito più cibo crudo o incrementare la quantità di cibo crudo più concentrato come i datteri.


sono cose semplici che penso ognuno di noi possa apprendere con un pò d'esperienza, non bisogna pernsare di affidarsi ad altri ma sperimentare sul proprio corpo e basta, gli altri possono solo dare dei piccoli suggerimenti....un caro saluto ragazzi :)

0 Response to "La giusta quantità"

Posta un commento