IL sapore del Consapevole

Sappiamo noi tutti sfruttare le innumerevoli occasioni che ci si presentano davanti? Sappiamo ascoltare i costanti segnali che ci manda la Madre Terra, che vuole solo il nostro bene? E' difficile ascoltare se stessi, figuriamorci carpire i segnali mandati da tutto ciò che ci circonda....La frenesia del vivere quotidiano non ci permette di trovare un secondo da dedicare a noi stessi....Lo stile di vita è stato accelerato col passare degli anni proprio per non permetterci di riflettere e di conseguenza cambiare noi stessi, per meglio controllarci tutto è stato fatto in funzione di ciò.

La televisione splendito mezzo di comunicazione è diventata la compagna inseparabile di molta gente che passa 2/4 della sua vita davanti ad essa invece di impiegare quel tempo per ascoltare se stesso e farsi delle domande costruttive.

Dobbiamo essere consapevoli, ma di cosa? del fatto che siamo in questo mondo per evolvere, per capire noi stessi, per crescere, nulla di più.

La giusta quantità

Penso di parlare a nome di molte persone nel dire che spesso non riusciamo proprio a sentire i veri desideri o meglio bisogni del nostro corpo. Spesso iniziato un percorso naturale che approda col crudismo ci si chiede o si domanda ad altri: ma quanto devo mangiare? che quantità di cibo devo assumere ogni giorno per non perdere peso?.

che poi la risposta se data da persona seria può essere solo una, cerca di ascoltare il tuo corpo, purtroppo ogni persona e dico proprio ogni singola persona è diversa dall'altra. l'influenza sul corpo si ha anche da parte della mente, un esempio dal grado di stress subito nei vari anni e dalle varie arrabbiature....non tutti abbiamo avuto una vita tranquilla pur avendo mangiato bene e magari ci sentiamo peggio di chi mangia carne.

ecco perchè bisogna prima di tutto ritrovare se stessi e volersi bene, senza forzare le cose, che verranno naturalmente perchè man mano che si eliminano i vari cibi in modo graduale non si avrà più quella voglia intensa.

per capire quanto bisogna mangiare bisogna capire quanto ci si muove ogni giorno, ad esempio io al mio cane non do sempre la stessa quantità di croccantini, ma vedo in base alla giornata che ha avuto al clima ecc...e soprattutto osservo come cambia il suo corpo e mi regolo di conseguenza. se uno vede che inizia a perdere troppo peso qualcosa non deve andare per forza di cose. quindi introdurre subito più cibo crudo o incrementare la quantità di cibo crudo più concentrato come i datteri.


sono cose semplici che penso ognuno di noi possa apprendere con un pò d'esperienza, non bisogna pernsare di affidarsi ad altri ma sperimentare sul proprio corpo e basta, gli altri possono solo dare dei piccoli suggerimenti....un caro saluto ragazzi :)

Il cambiamento e La Forza Corpo-mente

Rieccomi :) ogni tanto mi perdo lo sò, si prosegue il percorso con tutti gli ostacoli che ci sono di mezzo.

Essendo un ballerino non di professione ma per passione ogni tanto faccio qualche stage per approfondire, mi ricordo un giorno un'insegnate mi disse dove non arriva il corpo arriva la mente, siamo noi in grado di portare il corpo oltre i propri limiti o a raggiungerli.

Bè facile a dirsi, però è pur vero che la mente riesce a creare un corpo perfetto solo a nostro comando, siamo collegati all'interno di noi stessi, tutti gli organi non sono separati ma fanno parte di noi come d'un insieme più grande, ecco perchè bisogna prendere la persona nella totalità e non pensare alla singola causa, al singolo dolore.

spesso il corpo stesso per compensare un affaticamento del fegato può decidere di caricare il lavoro sul resto del corpo e magari sentiamo dolore in un'altra zona ma in realtà la causa è ben altra.

il corpo è proprio forte si abitua a qualsiasi cosa si adatta e si modella attorno ad essa come fosse acqua. pensateci. chi va a fare pesi quante volte a settimana farà braccia? ne basta una, solamente una volta portando quella parte del corpo ad esaurimento muscolare perchè esso stesso capisca che deve incrementare le fibre coinvolte e quindi la forza stessa e tutto ciò con una sola seduta. il riposo è anche importante per far capire al corpo cosa fare e per ricostruire il tutto.

la mente stessa gioca un ruolo fondamentale, chi di noi non ha passato un periodo di stress, in quel momento si sente di avere meno energia e meno voglia di vivere, tutto è più faticoso. tramite la mente si succhia energia al corpo stesso che viene dispersa come stimolo nervoso. stare calmi, controllarsi ci permette di preservare questa infinita fonte, che non proviene solo dal cibo, ma viene trasmessa anche dalle persone stesse, dalla natura.....dalla madre terra.