1 intervista a un fruttariano

1)Salve, è un piacere conoscere un fruttariano, faccia una breve presentazione di sè, età, professione ecc..
mi chiamo Marco lo conte..ho 40 anni ..tanti..vivo tra padova e bisceglie..per lavoro e per passione..come lavoro lavoro a casa con il pc..faccio trading sul forex..come hobby\lavoro tennis...gioco e sto iniziando a insegnare...bellissimo..non sono sposato e da un po single..difficile per me avere rapporti stabili e trovare una compagna che condivida lo stile di vita vegano\fruttariano..

2)Cosa l'ha spinta ad intraprendere questo stile alimentare?
dal 2005 vegetariano ..dal 2007 vegano e dal 22 dicembre 2009 fruttariano...motivo iniziale..semplice presa di coscienza che uccidere è sbagliato..inquinare è sbagliato..e che non si puo parlare di amore cibandosi di dolore e sofferenze....poi per caso ho conosciuto mario greco..fruttariano anche lui e dopo avere letto i libri di ehret mi sono convinto che essere fruttariano sia il modo perfetto di vivere..salute..rispetto dell ambiente e degli animali..poca plastica prodotta..detersivi..saponi e cosi via..ho il frigorifero spento e uso solo acqua per igene..il sudore non odora piu..fantastico..

3)Ci parli un pò del suo aspetto fisico e dei vari gradi di transizione, come si sente rispetto a prima, è diminuita la forza o aumentata.
ho sempre fatto molto sport..peso forma intorno ai 75 kg..pero a dicembre ero un po oltre..credo 78..mangiavo molta pasta il quel periodo...non sapevo della sua collosità..e cereali..adesso credo di essere circa 72...e mi sento benissimo..anche se sono solo all inizio..dieta di transizione..davvero è magnifico..l agilità e lucidita sono aumentate..sento che il fisico si sta disintossicando dal muco..giorno dopo giorno..dimenticavo..da 15 anni circa ho perso i capelli..li porto rasati..magari si rinforzeranno..chissa..vedremo..avevo qualche timore per lo sport..invece il contrario ..energia in aumento.
i primi 15 giorni ho perso subito i 5 kg..adesso stabile..sto facendo cosi..niente colazione..solo acqua e limone..o acqua calda con un po di marmellata di sola frutta 100%...alle 11 mangio frutta varia...alle 2 circa...verdura al vapore...e la sera frutta..

4)come risponde alle persone che le fanno notare che si tratta di uno stile troppo drastico e che incorrerà in carenze di vitamine, soprattutto b12 e proteine?
amici e parenti sono preoccupati e curiosi..non ci faccio caso..so di essere nel giusto..me la rido un pò..nella frutta cè tutto quello che serve ..rispondo..che sono io preoccupato per loro ...ma sono sorpresi per il cambiamento di umore..sono molto piu allegro..

5)Il suo stato d'animo è migliorato rispetto a prima? la sua mente è più lucida?
si..davvero mi sento un altro..e tutto in meglio

6)Lei pensa che oggi con l'abuso di tutti questi pesticidi si possa essere fruttariani o bisognerebbe usare anche integratori per evitare carenze?
non saprei..cerco di prendere frutta dal contadino che non usa pesticidi..per fortuna li conosco personalmente..non uso medicine e integratori da moltissimi anni..piu di 10 credo..non ho armadietto medicinali in casa

7)Ha effettuato qualche esperimento personale per verificare i miglioramenti in generale, ad esempio le ferite le guariscono prima?
no..sono all' inizio..fra un pò trarrò conclusioni piu precise

8)come si vede tra 10 anni, pensa di mantenere questo stile alimentare?
ovviamente..non si puo tornare indietro..credo proprio di no ..dopo avere provato come si sta bene..mi piaceva la pizza moltissimo..ma adesso non cè confronto..

pensa che possa cambiare in bene lo stile alimentare della popolazione?
magari..ma la società si è spinta in direzione opposta alla dieta fruttariana..consumismo e disinformazione non permetteranno mai che si propaghi..ma quei pochi che sceglieranno di essere fruttariani vivranno una vita sicuramente migliore

9) infine, se potesse scegliere dove vorrebbe vivere? Pensa che un clima tropicale sia il miglior luogo per i fruttariani?si..certo..un posto con molta frutta fresca..vicino al mare anche..