La guarigione delle ferite


Erhet fece un'osservazione fantastica, quando il suo corpo era pulito e si nutriva da molto tempo di sola frutta decise di provare a fare un esperimento.....si fece una taglio nel braccio e con suo stupore non provò dolore ed il taglio si rimarginò quasi subito.
Provò a fare altri due esperimenti
1) mangiò per qualche giorno anche farinacei come pasta e pane
2) mangiò oltre a farinacei anche carne la dieta normale diciamo
nel primo caso la ferità sanguinò per più tempo e ci volle più tempo per rimarginarsi
nel secondo caso oltre a provare più dolore e sanguinare maggiormente ci vollero diversi giorni per guarire.
Questo dimostra quanto danno facciamo a noi stessi senza nemmeno rendercene conto e quanto forti potremmo diventare sapendo di cosa nutrirci.
Ci saranno sempre persone che non sono d'accordo con le miei idee, ognuno è libero di fare ciò che vuole io spero un giorno di riuscire a raggiungere la dieta di erhet anche se sarà un cammino lungo, ma che mi porterà ad ottenere una immensa vitalità e giovinezza anche in tarda età.
così anche a 70 anni potrò girare il mondo senza dovermi portare dietro il bastone o l'armadietto dei medicinali :)
Chi volesse consigli o aiuto basta chiedere.....

Di ritorno da Londra


Dopo 2 mesi trascorsi a Londra dal 26/06/09 al 31/08/09 eccomi qui a scrivere nuovamente.

Purtroppo la mia intenzione di seguire Erhet è andata in fumo, sono pur sempre vegetariano però, ormai da più di un anno.

La cosa che sarà difficile riuscire ad eliminare adesso sono i prodotti contenenti zucchero bianco, raffinato.

Voglio aprire una parentesi su questo alimento innaturale.


Lo zucchero bianco come sappiamo rende gli alimenti più dolci e basta, non apporta nessun beneficio in termini di vitamine o altro anzi provoca molti danni.
Forse molti non sanno che è proprio questo che provoca quella stanchezza innaturale, mal di testa, oltre a carie, diabete ed altre malattie che non sto ad elencare....basta fare una ricerca.
Lo zucchero bianco provoca anche dipendenza, è un circolo vizioso come la sigaretta ed il sale più se ne usa e più se ne vuole usare, inoltre abitua il nostro palato ad un gusto sempre più dolce.
Una persona normale che non mangia dolci capisce subito quando una cibo è eccessivamente dolce a differenza di chi è abituato a mangiarne molti. Il corpo umano è una macchina fantastica che si adatta ad ogni tipo di ambiente ed alimentazione, questo però nel breve periodo, ci accorgiamo dei danni dopo molto tempo....anche anni, decenni.
Riprendo il mio cammino verso la piena vitalità che spetta ad ogni corpo umano una volta pulito da tutti i rifiuti accumulati con una scorretta alimentazione.
Non dimenticherò mai come Erhet riuscì grazie a questa alimentazione a guarire innumerevoli persone ed anche se stesso da ogni male anche dal cancro e come raggiunse una sorprendente vitalità e forza che gli permetteva di fare ogni cosa.